giovedì 15 gennaio 2004

Step by step

op..op..op..op..op..op…uff..uff..uff..uff..uff..uff…quanti minuti sono?…solo tre??…non ce la posso fare…uff..uff..uff..uff…op..op..op..op…cerchiamo di distrarci che altrimenti mollo tutto…no…non guardare gli specchi…e brava…qui è tutto uno specchio!…che così paonazza e sudata faccio spavento…che poi non è che anche linda e riposata somigli proprio a tale Claudia Koll…no non mi piaccio proprio…inutile che cerchi una diversa prospettiva…uff..uff..uff..uff…mi chiedo questa gente che sta in palestra alle tre del pomeriggio cosa accidenti faccia nella vita…uff..uff..uff..uff…che io tutte le volte che vengo…e sempre a quest’ora perché ho fatto l’abbonamento ridotto che costa meno meno meno…becco le stesse persone…uff..uff…magari fanno i turni…ma si vede che questi ci vivono in palestra…già…poi l’altra volta a uno l’ ho chiesto…un giovane sui venticinque trenta massimo…ha detto che fa il politico…op..op..op..op…più precisamente è consigliere di zona…e poi si diletta con la fotografia…e tutti i pomeriggi in palestra…accipicchia…e questo è uno dei consiglieri della mia zona…op..op..op..op…embe’?…che hai da dire?…che forse pensi di conoscerlo?…solo mi chiedo che ne sappia lui della zona e di come ci si vive…che a fare il consigliere ci dovrebbe andare uno che ha lavorato…che sa cosa significa…ma i politici sono dei professionisti anche a questi livelli pare invece allora…e non hanno mica tempo di lavorare…op..op..op..op…ma è solo un mio pregiudizio cattivo…perché sono cattiva in questi giorni…uff..uff..uff..uff…dai aumentiamo un po’ il ritmo…proviamo sul cinque…op.op.op.op.op.op…massacrante…uff..uff…cattiva cattiva cattiva…e allora su sfoghiamoci un po’ in palestra…fuori le tossine col sudore…op.op.op.op...Alchera dice che le piaccio anche non depressa…Tina si congratula per la mia rinascita…e chi glielo dice adesso che invece io sono ancora a pezzi?…uff..uff…però sono anche entusiasta…stupita…affascinata dalla vita e da me stessa…e lo stesso ho paura…mi disprezzo…mi sento una inconcludente…già…bravo Rillo coi suoi libri…prima la storia di un folle che rattrappisce ad essere rospo fuggendo alla vita e lo stesso vivendo…(Le Comodità Della Pazzia...bellissimo)…poi un maniaco sessuale pedofilo…(La Fine Di Alice-AMHomes)…e poi…grandissimo…Diario Di Un Inconcludente…bellissimi certo…ma che forse mi volevi lanciare un messaggio??…uff..uff…e no…Salinger che indaga per tutto il libro sulla vita piena di senso di un suicida ora non lo leggo…ecco…riposa lì sul comodino per un po’…uff..uff…poi si vedrà…op.op.op.op.op.op…rallentiamo un po’…op..op..op..op…quanti minuti??…dieci…uff..uff…già…entusiasta ed impaurita…affascinata e delusa…tradita…tradita...TRADITA…ecco così mi sento…e non tanto da M….dagli amici…da tutto…da questo mondo schifoso…da questo mondo meraviglioso…io sono gemelli sapete?…dicono che i gemelli hanno doppia personalità…io credo di averne almeno quattro…op..op..op..op…mi sento fuori posto qui…io tra le macchine di una palestra?!…io…era meglio judo…ma ho mollato per via del tendine…e poi qui mi prendo del tempo per me sola…op..op..op..op…e poi mi sa che mi rimetto i pattini e vado a fare qualche giro di pista nel campetto sotto casa…sfido il gelo e il buio…che non sarà più buio del parco nord di notte…che al massimo casco rovinosamente sulle ginocchiere…uff..uff…che io ci vado sì nuda sui pattini…ma con tutte le protezioni…non sono mica una incosciente…uff..uff..uff..uff…e comunque è un discorso che non regge…che io mi sento fuori posto ovunque…non solo qui…mi sento una aliena nel modo…e anche sento però fortemente di appartenervi…fatica…fatica…sfiancare il fisico rilassa la mente…almeno con me funziona così…uff..uff…ma perché mi avete fatto così male?…perché ve l’ ho permesso?…credo che ora non lo permetterei più…e mi fa ancora male…sarà per sempre?…uff..uff..uff..uff…una sofferenza a sfumare nella malinconia?…oppure si trasformerà tutta quanta in rabbia che la evaporerà in urla e pugni?…credo che rimarrà sempre un fondo di dolore caldo e bagnato richiamabile con un click…op..op..op..op…basta che se ne vada in fondo…basta che mi lasci stare…diciassette minuti!!…dai che è quasi finita…op..op..op..op…uff..uff…menomale che c’è la musica…che si va a ritmo…