Il tempo è rotondo (la linearità passato-presente-futuro è solo un nostro schema mentale, si sa). In ogni presente rimbalza ogni passato (che si fa tutt'uno col futuro). Ogni attimo è eterno (ed effimero).
Basta sorriderne uno.
(E addormentarsi davanti al fuoco, danza di luce che scalda come un abbraccio.)
venerdì 27 ottobre 2006
Traduzione
Pubblicato da narsil alle 00:59 |
mercoledì 25 ottobre 2006
domenica 22 ottobre 2006
The pacifier
Quello piccolo urla sempre come lo stessero scuoiando, la bimba piange falsamente lacrime vere lamentando mal di gola raviologenerati, il folletto scatenato non si ferma un minuto e rifiuta le verdure se visibili, lui lavora anche tutti i fine settimana e lei chiede solo di trovare il tempo di farsi una doccia.
Naturale che si scoprano talvolta a desiderare silenzio e solitudine, libertà e avventure. Naturale come per me desiderare di sguazzare in quel caos affettogenerato.
Ed è tutto rotondo così, ognuno con la sua stella.
Pubblicato da narsil alle 22:51 |
martedì 17 ottobre 2006
Sail on silver girl, sail on by.
Avrei voglia di scrivere parole leggere di un profumo accogliente e di una mano calda e poi fredda sulla pelle. Di occhi stretti e parole fonde, biascicate di stanchezza ed emozioni. La ritrosia di chi conosce quanto mette in gioco. Dire di no e poi invece dire. Prima con la pelle e poi con le parole, che senza la pelle non sarebbero venute nemmeno quelle. Una voce calda a toccare assurdamente corde interne. L'impietosa bellezza di un gioco a termine. Se potessi per te farei questo, fosse in mio potere ti solleverei dalla stanchezza.
Poi sbatti contro parole allungate su un display, lettere assemblate aridamente nell'antitesi della comunicazione.
Pubblicato da narsil alle 00:46 |