domenica 12 febbraio 2006

[patetismi]

Ce l'ho su col mondo. D'altronde ingenuo aspettarsi giustizia nel proprio intorno quando si vive in un macro ove ce ne sono soltanto briciole.
Allora vada per la gioia a meteore. Che poi forse è la natura della gioia.
Lo stesso non mi basta. No. Non mi basta.
Non sopporto la delusione negli occhi altrui perché mi fa troppo male la mia.
Per esempio prenderei a bastonate i gestori di quel bar che hanno illuso, sfruttato e poi deluso la ragazzina che tanto si è data da fare per avere finalmente un lavoro.
Non riesco a reggere la sofferenza di uno sguardo deluso e disilluso, di chi ha creduto ed è stato calpestato dalla realtà. Non ci riesco perché non vengo a patti con la mia.
Ma cosa mai mi aspetto? Gli occhi li ho, il mondo lo vedo. Prendere quello che c'è, perché questo c'è.
Gioia a meteore, se sei fortunato.
No. Non mi basta.