domenica 17 ottobre 2004

Oggi a Milano c'è il sole

Ieri gran bella serata, piena e leggera con gli amici più cari. Inizio a farci l'abitudine a stare bene. C'è stato un periodo in cui i bambini mi facevano paura, pur adorandoli e cercandone la compagnia. Perché i bambini ti leggono dentro senza filtri, i bambini non li inganni, i bambini sentono immediatamente se sei liscia o aggrovigliata. E io non volevo essere messa di fronte allo specchio dei loro occhi. Ma quanto è diverso ora! Non sono migliore, io. Però sono quello che sono, e va bene così. Sciolti i nodi che ho affrontato, non più nascosti gli altri diventano guarnizioni di un nastro che con essi è più vero e ricco. E stamani mi sveglio piacevolmente contesa tra il desiderio curioso di riscoprirti raccontandoci e la voglia di te.