venerdì 1 ottobre 2004

E non ci avrei mai creduto

>ho una domanda per te se hai voglia di rispondere..
>il motivo del tuo blog...così magari capisco anche
>se il mio dovrebbe averne uno..che magari uno ce
>lo avrebbe, ma vediamo...
>da quanto scrivi in rete?
[Mi]

Ho cominciato a ottobre scorso. In effetti l'uno ottobre sarà il mio primo blogcompleanno :)
I motivi... In genere uno un'idea ce l'ha, ma i veri motivi li identifica strada facendo, credo.
Titolo e sottotitolo li ha messi giù Zu, recuperandoli, con la sensibilità e l'intuizione profonda che lo caratterizzano, da alcune mie mail inviate in zonkerzone [e grazie ancora a Rillo di avermici buttato dentro!]. E come li ho visti scritti ho sentito che non potevano essere arrivati per caso.
Per un blog come il mio c'è chi parla (impropriamente) di una sorta di autoanalisi. Io so solo che era il momento giusto per trovare una forma di espressione del mio nuovo io. No. Non nuovo. Quello di sempre. Finalmente nudo. Non nudo e sperduto nel freddo. Nudo sui pattini. Nudo incontro alla vita. Nudo di fronte a se stesso e agli altri. Nudo col coraggio di guardarsi e di farsi guardare nudo. Tutta la mia sofferenza. Tutto il mio rinnovato entusiasmo. E prima ancora tutta la mia fatica per tirare fuori, dalla mia anima in frantumi, la voglia di puntare ancora alla luna.
Il blog è stato anche un mezzo. Uno dei modi. Uno stimolo e una prova. Un nuovo mondo che però recuperava tutta me stessa e tutto il vecchio.
E non ci avrei mai creduto.