martedì 28 settembre 2004

Ieri sera [dedicato ai Mostri]

Ma avete visto la luna?
Dal divano davanti alla tv guardo uno schermo più grande e più profondo e un fanale di luce insolitamente calda che ravviva il cielo non ancora scuro. Ho spento la lampada, ho scostato le tende e sono rimasta a guardare un cielo che parla e un silenzio pieno di sapori.
Mi sono emozionata.
Desiderio di condividere, raccontare.
E qui accanto al computer mi accoglie il resto di un tramonto che mi induce a sollevare alta la tapparella per giocare con lo sguardo negli sbuffi di nuvole che si tuffano nell'arancio.
Sono doni anche questi. E un regalo è saperli apprezzare.
E' lo stesso cielo che sta sopra tutti noi, sapete?
Certo lo sapete.
Ma il fiato che mi manca dall'emozione chiede di essere buttato fuori in parole.
Sono pazza?
Perché vivo questo imbrunire o perché tento di raccontarvelo?
Alle volte penso che siano i sentimenti che si dispiegano a colorare il mondo. A contribuire anche a questo tramonto.
Ok. Sono pazza.