sabato 10 aprile 2004

Il mio colore preferito

Oggi sistemo la casa. Comincio. Forse. Ieri sera sono passati due folli amici a trovarmi, cercavano un rifugio accogliente dove riparasi dalla pioggia. Hanno trovato il caos e la mia accoglienza. E io mi sono resa conto di quanto poco ancora mi voglia bene, a tenere la mia dimora così. Meno male che avevo del vecchio cioccolato che quellodelleexnonfidanzate ha divorato in vece della cena. Peraltro io mi ero offerta di cucinare qualcosa o di preparagli un toast, ma lui, diffidando evidentemente della mia componente massaia, ha declinato. Lo smemorato si è accontentato del caffè. E forse hanno fatto la scelta giusta. Dunque oggi sistemo la casa. E magari lavo pure per terra. Certo prima devo liberare i tavoli dalle carte. Rogito, bollette, documenti legali, assicurazione auto, solleciti di pagamento, fax da inviare e deleghe e autocertificazioni da preparare, cud e buste paga, fogli presenza e piano ferie. Piano ferie. Pianifichiamo le ferie, su. Con almeno quattro mesi di anticipo. Ferie da che? Autocertificazioni: certifico che sono legalmente separata dal giorno 24.03.04 per cui chiedo che venga modificata senza addebito l’intestazione dell’utenza gas/luce/telefono. Almeno proviamo. Certo i vetri non li lavo: piove. Il cielo è bianco oggi. E resta bianco nonostante io lo vorrei rosa.