lunedì 24 novembre 2003

Blogfest

Dunque... troppo fumo.
Ma che mai ci faccio io qui?
Mi capita di fare la conoscenza di Flavio Grassi di Pfaall, e già questo da solo è un ottimo motivo per esserci.
Ho scarabocchiato sul badge in modo che nemmeno sforzandosi si riesca a leggermi, per cui ammetto di essere nuda sui pattini solo a chi proprio mi chiede di palesare la mia identità (Yorker per esempio). Che poi tanto è uguale perché nessuno mi conosce. D'altro canto anche io so molto poco di questo mondo.
Individuo Proserpina, unico nome conosciuto che riesco a decifrare dal cartellino. Poi abbraccio l'incontenibile Zu che in un battibaleno mi presenta e/o mi indica duecento diversi blogger, di cui io quasi subito perdo coscienza. Pare che lui e Squonk amino giocare con le rose. Mah. Leonardo ("ma tu sei Leonardo?"), con Personalità Confusa che gli fa da spalla divertendosi un casino, tiene uno show in onore dei suoi fan. Riconosco Arkangel, già vista alla presentazione di Mondo Blog de La Pizia a giugno. Dice di ricordarsi di me, ma che avevo i capelli rossi... può essere, cambio spesso colore... comunque mai rossi come i suoi. Scambio due parole con Gilgamesh che, dopo avermi affascinata col suo blog, mi affascina con la sua sarda parlata. Tento di raggiungere Rillo con un sms, ma resta disperso.
Affumicata e stanca decido che si è fatta l'ora di affrontare la pioggia e i due chilometri che mi separano dalla mia automobile, parcheggiata nel bel mezzo del maggior punto vendita milanese di ragazzi per uomini soli. Forse per questo avevo trovato posto?